Accesso agli atti depositati c/o l’Area Tecnica – Servizio Lavori Pubblici – Patrimonio – Protezione civile

Scheda: 1) Descrizione del servizio/procedimento Chi abbia interesse legittimo a visionare atti amministrativi ed autorizzativi depositati presso lo l'Ufficio tecnico Lavori Pubblici  -Patrimonio Protezione civile deve presentare apposita istanza . Seguirà procedimento nel rispetto del Regolamento comunale in materia di accesso ai documenti amministrativi, del Regolamento comunale in materia di dati sensibili, della L. 663/1941, del D.P.R.  184/2006 e del D.Lgs. 196/2003.  Chi può presentare la richiesta Chiunque abbia interesse legittimo all’accesso secondo quanto riportato nel Regolamento comunale in materia di accesso ai documenti amministrativi. 2) Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Vedasi ufficio di competenza 3) Ufficio del procedimento Vedasi ufficio di competenza 4) Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale Vedasi ufficio di competenza 5) Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse Vedasi recapiti Ufficio di competenza 6) Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti  - 30 gg (fatte salve le sospensioni previste ai sensi del D.P.R.  184/2006) Qualora l'Ufficio non abbia già dato conferma, prima di presentarsi c/o lo sportello per visionare gli atti, l'interessato dovrà accertarsi, anche telefonicamente, della disponibilità della documentazione. L'interessato dovrà contattare telefonicamente l'ufficio anche per concordare il giorno per la presa visione negli orari di apertura al pubblico 7) Sostituzione del provvedimento con atti equipollenti e configurazione del silenzio amministrativo n.p. 8) Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale Richiesta per ottemperanza indirizzata al Segretario Comunale: titolare del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di Servizio che non rispettano i termini di conclusione dei procedimenti. Contro i provvedimenti dell’A.C. può essere presentato ricorso: ENTRO 60 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini e nei modi previsti dall’art. 21 e seguenti della Legge 6/12/71 n. 1034. ENTRO 120 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Presidente della Repubblica, nei termini e nei modi previsti dall’art.8 e seguenti del D.P.R. 24/11/1971 n. 119. 9) Servizi on-line n.p. 10) Costi e modalità effettuazione pagamenti 1) Diritti di segreteria per ricerca d archivio ed estrazione copie (vedasi apposita tabella) 2) Marca da bollo da 16,00 euro da apporre sulla Domanda in caso di richiesta copie conformi od in bollo (possibilità di pagamento direttamente alla tesoreria comunale) ; Modalità effettuazione pagamenti 11) Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia,  il potere sostitutivo e modalità attivazione Presentazione istanza al Segretario comunale 12) Atti e documenti da allegare all'istanza Eventuali per meglio circostanziare la richiesta 13) Ufficio al quale rivolgersi per informazioni  Vedasi ufficio di competenza 14) Ufficio responsabile della gestione dei dati, accesso ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive Vedasi ufficio di competenza Norme di Riferimento L. 22 aprile 1941, n.663 D.P.R.  12 aprile 2006, n. 184 D.lgs. 30 giungo 2003, n. 196 L. 07 agosto 1990, n. 241 Regolamento comunale in materia di accesso ai documenti amministrativi Regolamento comunale in materia di dati sensibili
Ufficio di competenza:SERVIZIO LAVORI PUBBLICI - PATRIMONIO - EDILIZIA PRIVATA - URBANISTICA - AMBIENTE
Allegati: MLLPP-03-rich-accesso-atti