Accesso agli atti depositati c/o lo S.U.E.

Scheda:

1) Descrizione del servizio/procedimento

Chi abbia interesse legittimo a visionare atti amministrativi ed autorizzativi depositati presso lo Sportello Unico Edilizia  deve presentare istanza allo sportello medesimo. Seguirà procedimento nel rispetto del Regolamento comunale in materia di accesso ai documenti amministrativi, del Regolamento comunale in materia di dati sensibili, della L. 663/1941, del D.P.R.  184/2006 e del D.Lgs. 196/2003.

Chi può presentare la richiesta

Chiunque abbia interesse legittimo all’accesso secondo quanto riportato nel Regolamento comunale in materia di accesso ai documenti amministrativi.

2) Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

3) Ufficio del procedimento

4) Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

5) Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse

Vedasi recapiti Ufficio di competenza

Vedasi pagina per consultazione pratiche

6) Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti

- 30 gg (fatte salve le sospensioni previste ai sensi del D.P.R.  184/2006)

1. Qualora lo SUE non abbia già dato conferma, prima di presentarsi c/o lo sportello per visionare gli atti, l'interessato dovrà accertarsi, anche telefonicamente, della disponibilità della documentazione. L'interessato dovrà contattare telefonicamente al n. 0122.909941 lo SUE anche per concordare il giorno per la presa visione negli orari di apertura al pubblico

7) Sostituzione del provvedimento con atti equipollenti e configurazione del silenzio amministrativo

n.p.

8) Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Richiesta per ottemperanza indirizzata al Segretario Comunale: titolare del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di Servizio che non rispettano i termini di conclusione dei procedimenti.

Contro i provvedimenti dell’A.C. può essere presentato ricorso:

ENTRO 60 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini e nei modi previsti dall’art. 21 e seguenti della Legge 6/12/71 n. 1034.

ENTRO 120 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Presidente della Repubblica, nei termini e nei modi previsti dall’art.8 e seguenti del D.P.R. 24/11/1971 n. 119.

9) Servizi on-line

Vedasi SUE digitale

10) Costi e modalità effettuazione pagamenti

1) Diritti di segreteria per ricerca d archivio ed estrazione copie (vedasi apposita tabella)

2) Marca da bollo da 16,00 euro da apporre sulla Domanda in caso di richiesta copie conformi od in bollo (possibilità di pagamento direttamente alla tesoreria comunale) ;

Modalità effettuazione pagamenti

11) Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia,  il potere sostitutivo e modalità attivazione

Presentazione istanza al Segretario comunale

12) Atti e documenti da allegare all'istanza

1. Le pratiche relative alle attività produttive ai sensi del D.P.R. 7 settembre 2010 n.160 e s.m.i. devono essere avviate attraverso lo "sportello unico per le attività produttive" istituito presso la Comunità Montana Via Trattenero 15 Bussoleno (SUAP delle Valli).
  2. L'invio  dell'istanza   deve avvenire utilizzando esclusivamente l'apposita piattaforma on-line dal  SUE digitale

13) Ufficio al quale rivolgersi per informazioni

Vedasi ufficio di competenza

14) Ufficio responsabile della gestione dei dati, accesso ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive