Segnalazione necessità d’intervento su area / impianto pubblico

Scheda:

1) Descrizione del servizio/procedimento

Chi abbia interesse legittimo a segnalare all'Amministrazione problematiche relative alla gestione/manutenzione delle aree pubbliche (strade, piazze, aree verdi, impianti pubblici, immobili pubblici ecc.).

 Chi può presentare la richiesta

Chiunque abbia interesse.

2) Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Vedasi ufficio di competenza

3) Ufficio del procedimento

Vedasi ufficio di competenza

4) Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

n.p.

5) Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse

Vedasi recapiti Ufficio di competenza

6) Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti

- termine risoluzione dei problemi segnalati in funzione della complessità dell'intervento e le risorse disponibili.

7) Sostituzione del provvedimento con atti equipollenti e configurazione del silenzio amministrativo

n.p.

8) Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Richiesta per ottemperanza indirizzata al Segretario Comunale: titolare del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di Servizio che non rispettano i termini di conclusione dei procedimenti.

9) Servizi on-line

n.p.

10) Costi e modalità effettuazione pagamenti

nessuno

11) Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia,  il potere sostitutivo e modalità attivazione

Presentazione istanza al Segretario comunale

12) Atti e documenti da allegare all'istanza

Eventuali foto o documentazione utili a circostanziare l'oggetto della segnalazione

13) Ufficio al quale rivolgersi per informazioni 

Vedasi ufficio di competenza

14) Ufficio responsabile della gestione dei dati, accesso ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive

Vedasi ufficio di competenza

Ufficio di competenza:SERVIZIO LAVORI PUBBLICI - PATRIMONIO - EDILIZIA PRIVATA - URBANISTICA - AMBIENTE
Allegati: MLLPP-02-segnalazioneLLPP