Segnalazione necessità d’intervento su area / impianto pubblico

Scheda: 1) Descrizione del servizio/procedimento Chi abbia interesse legittimo a segnalare all'Amministrazione problematiche relative alla gestione/manutenzione delle aree pubbliche (strade, piazze, aree verdi, impianti pubblici, immobili pubblici ecc.).  Chi può presentare la richiesta Chiunque abbia interesse. 2) Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria Vedasi ufficio di competenza 3) Ufficio del procedimento Vedasi ufficio di competenza 4) Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale n.p. 5) Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse Vedasi recapiti Ufficio di competenza 6) Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti - termine risoluzione dei problemi segnalati in funzione della complessità dell'intervento e le risorse disponibili. 7) Sostituzione del provvedimento con atti equipollenti e configurazione del silenzio amministrativo n.p. 8) Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale Richiesta per ottemperanza indirizzata al Segretario Comunale: titolare del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di Servizio che non rispettano i termini di conclusione dei procedimenti. 9) Servizi on-line n.p. 10) Costi e modalità effettuazione pagamenti nessuno 11) Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia,  il potere sostitutivo e modalità attivazione Presentazione istanza al Segretario comunale 12) Atti e documenti da allegare all'istanza Eventuali foto o documentazione utili a circostanziare l'oggetto della segnalazione 13) Ufficio al quale rivolgersi per informazioni  Vedasi ufficio di competenza 14) Ufficio responsabile della gestione dei dati, accesso ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive Vedasi ufficio di competenza
Ufficio di competenza:SERVIZIO LAVORI PUBBLICI - PATRIMONIO - EDILIZIA PRIVATA - URBANISTICA - AMBIENTE
Allegati: MLLPP-02-segnalazioneLLPP