SERVIZIO SPORT- Affidamento conservativo di capo di fauna selvatica

Scheda:

1) Descrizione del servizio/procedimento

In caso di abbattimento/ritrovamento di fauna selvatica per caso fortuito o venga nella disponibilità di fauna selvatica viva o morta, o di parti di essa, deve farne consegna entro ventiquattro ore. La consegna può avvenire presso il Comune di residenza o a quello in cui è avvenuto il fatto oppure alla Città Metropolitana di Torino competente per il territorio.

Chi può presentare la richiesta

Tutti i privati cittadini

Quando presentare la richiesta

Entro ventiquattro ore

2) Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria

Vedasi ufficio di competenza

3) Ufficio del procedimento

Vedasi ufficio di competenza

4) Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Vedasi ufficio di competenza

5) Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse

Vedasi recapiti Ufficio di competenza

Vedasi pagina per consultazione pratiche

6) Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti

10 gg. da parere favorevole del Servizio di Tutela della Fauna e della Flora della Città Metropolitana di Torino

7) Sostituzione del provvedimento con atti equipollenti e configurazione del silenzio amministrativo

no

8) Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Richiesta per ottemperanza indirizzata al Segretario Comunale: titolare del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di Servizio che non rispettano i termini di conclusione dei procedimenti.

Contro i provvedimenti dell’A.C. può essere presentato ricorso:

ENTRO 60 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini e nei modi previsti dall’art. 21 e seguenti della Legge 6/12/71 n. 1034.

ENTRO 120 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Presidente della Repubblica, nei termini e nei modi previsti dall’art.8 e seguenti del D.P.R. 24/11/1971 n. 119.

9) Servizi on-line

Vedasi pagina per consultazione pratiche

10) Costi e modalità effettuazione pagamenti

Imposta di € 16.00 quale imposta di bollo da assolvere in modo virtuale        (Autorizzazione dell'Agenzia delle Entrate Ufficio Territoriale di Susa nr. 1/2015)

Versamento di € 30.00 alla Tesoreria Comunale quale parziale rimborso delle spese di istruttoria.

I pagamenti possono avvenire:

  • direttamente allo sportello di Tesoreria Comunale presso la Banca Unicredit, filiale di Bardonecchia sita in Via Medail 31
  • attraverso bonifico bancario al seguente IBAN IT 58X0200830080000000798787

11) Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia,  il potere sostitutivo e modalità attivazione

Presentazione istanza al Segretario comunale

12) Atti e documenti da allegare all'istanza

Al modulo di richiesta non ci sono atti da allegare

13) Ufficio al quale rivolgersi per informazioni 

Vedasi ufficio di competenza

14) Ufficio responsabile della gestione dei dati, accesso ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive

Vedasi ufficio di competenza

Ufficio di competenza:SERVIZIO CULTURA SPORT TURISMO - COMMERCIO - TRASPORTI -
Allegati: Modulo richiesta affidamento
Delibera di Giunta Comunale nr. 3/2013