VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA

Scheda:

PAGAMENTO DEL VERBALE (ENTRO I  TERMINI RIPORTATI SULL'ATTO)

• in contanti o con carte di debito/credito presso il Comando di Polizia Municipale di Bardonecchia, P.zza A. De Gasperi, n. 1, tutti i giorni feriali dalle ore 08.30 alle ore 10.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00;
  • tramite bollettino di C/C Postale allegato al verbale notificato
  • tramite bonifico (con valuta compensata o comunque con data valuta a favore del beneficiario entro i termini di legge) - Codice IBAN: IT36V0760101000001001220530, indicando obbligatoriamente nella causale di versamento il numero di targa ed il numero del verbale

RICORSO AL VERBALE

•  RICORSO AL PREFETTO DI TORINO

Lo scritto difensivo deve essere presentato entro 60 gg dalla notificazione del Verbale  o dalla contestazione della violazione, direttamente all’ufficio di Polizia Municipale o inviato con raccomandata A.R. sempre al medesimo ufficio che provvederà, entro 30 gg dalla ricezione, ad inviarlo in Prefettura, unitamente alla documentazione inerente al verbale. (VEDI MODULO RICORSO PREFETTO)

Iter ricorso:

La Prefettura, esaminato il ricorso, provvederà ad emettere  ORDINANZA ARCHIVIAZIONE, in caso di accoglimento del medesimo o in caso contrario emetterà ORDINANZA INGIUNZIONE,entrambi i provvedimenti verranno inviati al ricorrente, tramite l’ufficio di Polizia. Avverso alla decisione prefettizia è possibile presentare opposizione presso l’ufficio  del Giudice di Pace di Susa.

• RICORSO GIUDICE DI PACE DI SUSA

Lo scritto difensivo deve essere presentato entro 30gg dalla notificazione del Verbale  o dalla contestazione della violazione, direttamente all’ufficio del Giudice di Pace di Torino  - Viale dei Mughetti, 22/A – 10151 Torino (TO)

Iter ricorso

Il Giudice di Pace fisserà la data dell’udienza  ( non occorre l’assistenza di un legale) e in tale sede emetterà la sentenza .Contro la decisione del Giudice di Pace è possibile ricorrere alla Suprema Corte di Cassazione.

COMUNICAZIONE DATI CONDUCENTE IN CASO DI SANZIONE CON DECURTAZIONE DI PUNTI PATENTE

In caso di violazione che prevede la decurtazione punti, è necessario presentare entro 60 giorni dalla notificazione  o contestazione i dati del conducente (vedi MODULO DI COMUNICAZIONE DATI CONDUCENTE)

Numero telefonico SALDO PUNTI
Ufficio di competenza:SERVIZIO POLIZIA LOCALE