Regolamento comunale per l’allestimento dei dehors

Scheda:

Il regolamento disciplina l’occupazione del suolo mediante dehors, in conformità ai principi generali di riqualificazione formale e funzionale dell’ambiente cittadino e di promozione turistica elaborati dal Comune.

Per dehors si intende l’insieme degli elementi (mobili, smontabili o facilmente rimovibili) posti in modo funzionale ed armonico che costituisce, delimita ed arreda lo spazio per il ristoro all'aperto - annesso ad un locale di pubblico esercizio di somministrazione, od annesso ad un laboratorio artigianale di preparazione di prodotti destinati al consumo diretto (fatto salvo il divieto di servizio assistito vigente per quest’ultime attività).

Il regolamento definisce requisiti e modalità per l’ottenimento dell’autorizzazione all’allestimento del dehor (vedasi servizio “autorizzazione allestimento dehors”)

Norme di Riferimento

Regolamento Edilizio

Allegati: M033- Istanza per allestimento dehors – rev.04 (agg. del 03.01.2017)
REG-dehor-rev01-2017
Diritti di segreteria Sportello unico edilizia (agg. del 12.01.2017)