Prosegue l’impegno di Poste Italiane nell’assicurare l’erogazione dei propri servizi nel rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Come già avvenuto lo scorso mese, l’erogazione delle pensioni del mese di maggio sarà anticipata a partire dal giorno 27 di aprile fino al 2 maggio, mediante un’azione di ampliamento della rete e degli orari degli Uffici Postali attivi su tutto il territorio nazionale.
Poste Italiane adotterà misure di programmazione dell’accesso agli sportelli dei soggetti titolari del diritto alla riscossione, consentendo l’accesso anche nell’arco dei giorni lavorativi precedenti al mese di competenza delle prestazioni medesime.
In particolare, il calendario relativo alle pensioni del mese di maggio sarà il seguente:
Per gli Uffici Postali aperti 5 giorni:
I cognomi: Dalla A alla B lunedì 27 aprile
Dalla C alla D martedì 28 aprile
Dalla E alla K mercoledì 29 aprile
Dalla L alla P giovedì 30 aprile
Dalla Q alla Z sabato 2 maggio
Nel caso di Uffici Postali non aperti su 5 giorni si verifica quanto segue:
Su 4 giorni: :
I cognomi: Dalla A alla C giorno 1
Dalla D alla K giorno 2
Dalla L alla P giorno 3
Dalla Q alla Z giorno 4
Su 3 giorni:
I cognomi: Dalla A alla D giorno 1
Dalla E alla O giorno 2
Dalla P alla Z giorno 3
Su 2 giorni:
I cognomi: Dalla A alla K giorno 1
Dalla L alla Z giorno 2
Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Oltre a ciò è stata stipulata convenzione tra Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della stessa pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici postali.
Orario dell’Ufficio Postale di Bardonecchia: aperto il 28 e 30 Aprile dalle 8.20 alle 13.35 ed il 2 maggio dalle 8.20 alle 12.35