AVVISO VARIAZIONI ALLA PERIMETRAZIONE DEI COMPRENSORI DI PASCOLO E INVITO AI PROPRIETARI A MANIFESTARE EVENTUALE DISSENSO AL PASCOLO
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Ai sensi dell’art. 18, comma 3, del “Regolamento di Polizia Rurale”, approvato dal Consiglio Comunale con atto n. 14 del 28 marzo 2006 e successivamente modificato con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 15 del 23/05/2012,
RENDE NOTO CHE:
con deliberazione di Consiglio Comunale nr. 40 del 05/08/2021 sono state apportate alcune variazioni alle planimetrie con perimetrazione dei comprensori di pascolo di cui all’art. 10 del “Regolamento per la disciplina degli usi civici”.
Si allegano, pertanto, al presente avviso le nuove planimetrie riportanti la perimetrazione dei comprensori di pascolo nonché l’elenco dei terreni comunali e privati rientranti all’interno di ciascun comprensorio di pascolo, corredato dai dati catastali relativi ai terreni di proprietà privata.
AVVISA
I proprietari dei terreni privati facenti parte dei comprensori di pascolo come sopra individuati che, qualora un singolo proprietario, all’interno del comprensorio di pascolo, non intenda permettere il pascolamento sui propri appezzamenti, dovrà, entro e non oltre le ore 12,00 del 22/11/2021, comunicarlo al Comune di Bardonecchia indicando i dati catastali dei terreni di proprietà e producendo il titolo di disponibilità esclusiva degli stessi (proprietà, affitto ecc.), utilizzando preferibilmente il modello predisposto ed allegato al presente.
Nei medesimi termini di cui sopra, anche il proprietario privato, che aveva già formalmente espresso in precedenza il proprio dissenso al pascolamento sui terreni di proprietà, sarà tenuto a confermare al Comune il proprio diniego al pascolo.
Il presente avviso verrà pubblicato per 45 giorni all’Albo pretorio del Comune, sul sito internet istituzionale, nonché mediante pubbliche affissioni sul territorio comunale.
Bardonecchia, 05/10/2021
F.to Il Responsabile dell’Area Tecnica
ing. Francesco Cecchini