Scheda: |
1) Descrizione del servizio/procedimento
Chi abbia interesse legittimo a segnalare all'Amministrazione problematiche relative alla gestione/manutenzione delle aree pubbliche (strade, piazze, aree verdi, impianti pubblici, immobili pubblici ecc.).
Chi può presentare la richiesta
Chiunque abbia interesse.
2) Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Vedasi ufficio di competenza
3) Ufficio del procedimento
Vedasi ufficio di competenza
4) Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
n.p.
5) Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse
Vedasi recapiti Ufficio di competenza
6) Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti
- termine risoluzione dei problemi segnalati in funzione della complessità dell'intervento e le risorse disponibili.
7) Sostituzione del provvedimento con atti equipollenti e configurazione del silenzio amministrativo
n.p.
8) Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Richiesta per ottemperanza indirizzata al Segretario Comunale: titolare del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di Servizio che non rispettano i termini di conclusione dei procedimenti.
9) Servizi on-line
n.p.
10) Costi e modalità effettuazione pagamenti
nessuno
11) Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo e modalità attivazione
Presentazione istanza al Segretario comunale
12) Atti e documenti da allegare all'istanza
Eventuali foto o documentazione utili a circostanziare l'oggetto della segnalazione
13) Ufficio al quale rivolgersi per informazioni
Vedasi ufficio di competenza
14) Ufficio responsabile della gestione dei dati, accesso ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive
Vedasi ufficio di competenza |