Scheda: |
1) Descrizione del servizio/procedimento
- Il patrocinio costituisce il riconoscimento da parte del Comune, delle iniziative promosse da enti, associazioni pubbliche e private, di particolare valore sociale, morale, sportivo, celebrativo che dovranno essere pubblicizzate mediante la dicitura “Con il patrocinio del Comune di Bardonecchia”.
- Le richieste di patrocinio sono dirette alla Giunta comunale la quale, previa verifica da parte delle competenti unità operative, può o meno concederlo. L’eventuale diniego deve essere motivato e comunicato ai richiedenti.
- Analoga disciplina è applicata all’uso del gonfalone comunale proposto da organismi esterni all’Amministrazione comunale.
Chi può presentare la richiesta di autorizzazione
Enti, le Associazioni e le Società Pubbliche e private
Quando presentare la richiesta
15 gg prima dell'iniziativa
2) Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Vedasi ufficio di competenza
3) Ufficio del procedimento
Vedasi ufficio di competenza
4) Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Vedasi ufficio di competenza
5) Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse
Vedasi recapiti Ufficio di competenza
6) Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti
15 gg. dalla presentazione di richiesta
7) Sostituzione del provvedimento con atti equipollenti e configurazione del silenzio amministrativo
no
8) Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Richiesta per ottemperanza indirizzata al Segretario Comunale: titolare del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di Servizio che non rispettano i termini di conclusione dei procedimenti.
Contro i provvedimenti dell’A.C. può essere presentato ricorso:
ENTRO 60 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini e nei modi previsti dall’art. 21 e seguenti della Legge 6/12/71 n. 1034.
ENTRO 120 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Presidente della Repubblica, nei termini e nei modi previsti dall’art.8 e seguenti del D.P.R. 24/11/1971 n. 119.
9) Servizi on-line
Non è presente un servizio on- line
10) Costi e modalità effettuazione pagamenti
Non ci sono costi
11) Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo e modalità attivazione
Presentazione istanza al Segretario comunale
12) Atti e documenti da allegare all'istanza
Modulo richiesta, possibilmente su carta intestata, dove indicare il programma ed i contenuti dell’iniziativa, la denominazione dell’evento, finalità, modalità, tempi di svolgimento e gli eventuali altri soggetti coinvolti.
Modulo di Richiesta
13) Ufficio al quale rivolgersi per informazioni
Vedasi ufficio di competenza
14) Ufficio responsabile della gestione dei dati, accesso ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive
Vedasi ufficio di competenza |