Scheda: |
1) Descrizione del servizio/procedimento
Potranno essere destinatari di contributi comunali gli Enti, le Associazioni e le Società Pubbliche e private che perseguano-promuovano le sottoelencate finalità:
- nel campo del TURISMO: dare massimo impulso a tutte le attività strettamente collegate all’incentivazione del turismo con particolare riguardo a quanto promosso dalle Associazioni locali che operano nel settore, in quanto sarebbe assurdo che questo Comune, che si è così attivamente adoperato per il miglioramento delle potenzialità turistico-ricettive mediante la creazione di nuove infrastrutture e strutture, nulla facesse per l’incremento di attività con finalità totalmente turistiche;
Chi può presentare la richiesta di autorizzazione
Enti, le Associazioni e le Società Pubbliche e private.
Quando presentare la richiesta
Entro il 31 ottobre dell'anno precedente a quello dell'inizio dell'attività
2) Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
Vedasi ufficio di competenza
3) Ufficio del procedimento
Vedasi ufficio di competenza
4) Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Vedasi ufficio di competenza
5) Modalità per ottenimento informazioni sui procedimenti di interesse
Vedasi recapiti Ufficio di competenza
Vedasi pagina per consultazione pratiche
6) Tempi di svolgimento del procedimento, rilascio provvedimento e altri termini rilevanti
30 gg. dalla presentazione di rendicontazione corredata dai relativi giustificativi di spesa
L’intervento finanziario del Comune, per un contributo superiore ad € 1.000,00 sarà così ripartito:
- 70% ad esecutività dell’atto deliberativo approvante il preventivo e l’erogazione del contributo;
- 30% a presentazione del consuntivo corredato dai relativi giustificativi di spesa;
Per un contributo di entità pari o inferiore a € 1.000,00:
- 100% a presentazione di consuntivo corredato dai relativi giustificativi di spesa o idonea documentazione sostitutiva.
7) Sostituzione del provvedimento con atti equipollenti e configurazione del silenzio amministrativo
no
8) Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Richiesta per ottemperanza indirizzata al Segretario Comunale: titolare del potere sostitutivo nei confronti dei Responsabili di Servizio che non rispettano i termini di conclusione dei procedimenti.
Contro i provvedimenti dell’A.C. può essere presentato ricorso:
ENTRO 60 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale, nei termini e nei modi previsti dall’art. 21 e seguenti della Legge 6/12/71 n. 1034.
ENTRO 120 GIORNI dalla notifica del presente provvedimento al Presidente della Repubblica, nei termini e nei modi previsti dall’art.8 e seguenti del D.P.R. 24/11/1971 n. 119.
9) Servizi on-line
Vedasi pagina per consultazione pratiche
10) Costi e modalità effettuazione pagamenti
Non ci sono costi
11) Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo e modalità attivazione
Presentazione istanza al Segretario comunale
12) Atti e documenti da allegare all'istanza
- dati relativi all’associazione e dichiarazione che, ai fini dell’applicazione della ritenuta del 4% prevista dal 2° comma dell’art. 28 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973, il contributo oggetto della presente richiesta è da considerarsi assoggettabile/non assoggettabile a tale applicazione;
- programma e descrizione dettagliati della/e manifestazione/i da realizzare a Bardonecchia nel corso dell’anno successivo;
- bilancio preventivo delle iniziative con indicazione analitica dei singoli costi previsti;
- descrizione delle motivazioni per cui l’iniziativa in argomento può essere considerata di rilievo ed interesse per il territorio e la comunità di Bardonecchia.
13) Ufficio al quale rivolgersi per informazioni
Vedasi ufficio di competenza
14) Ufficio responsabile della gestione dei dati, accesso ai dati e controlli sulle dichiarazioni sostitutive
Vedasi ufficio di competenza |