Amministrazione trasparente

Attività e procedimenti-Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO DI NOTORIETA’
Descrizione

Per il Comune di Bardonecchia ogni Responsabile di Servizio è responsabile della decertificazione ove è possibile e dovuto accettare l'autocertificazione.

AUTOCERTIFICAZIONE: Sono dichiarazioni rese dall'interessato, comunemente note come "autocertificazioni". Si dividono in due distinte tipologie:

- DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONE Sono dichiarazioni sottoscritte dall'interessato e prodotte in sostituzione di un certificato, che possono riguardare tutte le ipotesi (stati, fatti, qualità personali) previste espressamente dall'art. 46 del D.P.R. 445/2000

dich.sostitutiva certificazione tutti i casi

- DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI ATTO DI NOTORIETA' Sono anch'esse dichiarazioni sottoscritte dall'interessato, però concernenti stati, fatti e qualità personali diversi da quelli oggetto di dichiarazione sostitutiva di certificazione, che siano a conoscenza dell'interessato. La dichiarazione resa nell'interesse proprio del dichiarante può anche riguardare stati, fatti e qualità personali relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza.

atto-notorieta

Non risultano convenzioni in essere per l'accesso diretto ai dati

Chi riceve tali dichiarazioni può effettuare dei controlli atti a verificare la rispondenza al vero richiedendo tempestivamente l'acquisizione d'ufficio del dato all'indirizzo mail del servizio in cui il dato è custodito (vedi organigramma)