L’Amministrazione Comunale di Bardonecchia ha aderito al progetto proposto dall’Associazione “TRENO DELLA MEMORIA” denominato Treno della Memoria 2020 e che consiste in un viaggio nella Storia e nella Memoria, realizzato attraverso la scoperta dei luoghi e delle storie delle persone che hanno vissuto il periodo della Seconda Guerra Mondiale. È uno spazio in cui i partecipanti hanno l’opportunità di incontrarsi e approfondire le tematiche storiche e sociali relative a quegli anni, in un periodo in cui le testimonianze dirette di quei terribili accadimenti cominciano a scomparire. Il viaggio si svolgerà nel periodo febbraio/marzo 2020.

Il Comune di Bardonecchia potrà inviare una delegazione di n. 6 unità tra i suoi giovani aventi un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, e contribuendo all’iniziativa nella misura di € 121,00 per partecipante. Inoltre, ogni partecipante deve versare singolarmente la quota di € 190,00. La ricevuta del versamento dovrà essere consegnata agli educatori entro e non oltre il primo incontro di formazione. Il limite di età per l’inclusione dei partecipanti è di 18 anni compiuti entro la data di partenza.

I giovani che intendono partecipare all’iniziativa dovranno comunicare la propria adesione consegnando l’apposito modulo compilato, entro le ore 12,00 del 22 novembre 2019 presso l’Ufficio Protocollo oppure on-line spedendo l’apposito modulo compilato, entro le ore 12,00 del 22 novembre 2019, all’indirizzo segreteria@bardonecchia.it

Qualora il numero delle richieste sia superiore alle 6 unità il 26/11/2019 alle ore 12,00 presso gli uffici comunali siti in P.zza de Gasperi 1 si terrà il sorteggio pubblico per individuare i partecipanti.

 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL TRENO DELLA MEMORIA 2020

IL COMUNE DI BARDONECCHIA PARTECIPERA’ ALLE SPESE CON UN CONTRIBUTO PER I GIOVANI RESIDENTI CHE NE FARANNO RICHIESTA

LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LE ORE 12 DEL 22/11/2019 AL PROTOCOLLO DELL’ENTE E POTRANNO ESSERE RECAPITATE A MANO O ALL’INDIRIZZO MAIL  segreteria@bardonecchia.it

MODULO PER LA DOMANDA: fac-simile-domanda